La nostra realtà è attiva su Salerno, in Campania e non solo. È iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali e si occupa del ritiro, smaltimento e trattamento dei rifiuti elettronici e dei rottami metallici. Il nostro team, formato da professionisti esperti e disponibili, rappresenta una rete affidabile e competente.
Possediamo un capannone, una grande area per lo stoccaggio di rifiuti elettronici e metallici, nonché mezzi adeguati al recupero e al trasporto dei materiali. Ci impegniamo nella corretta raccolta di questi rifiuti e nella sensibilizzazione – tra aziende e cittadinanza – sull’importanza dell’utilizzo corretto delle apparecchiature elettriche ed elettroniche giunte a fine vita, con l’obiettivo di limitare la loro dispersione nell’ambiente.
Abbiamo lavorato per modificare l’attuale processo di raccolta e trattamento dei rifiuti R.A.E.E., che oggi tipicamente sono inviati ad impianti di triturazione generalizzata, che recuperano i materiali più grossolani (in genere plastica, acciaio e vetro). Simetal si impegna a garantire una selezione specializzata dei componenti e delle materie prime e seconde, ai fini del loro riutilizzo in diversi ambiti, quali possono essere:
SIMETAL S.A.S. P.IVA 05695290659