La gamma di servizi che forniamo è rivolta a una clientela diversificata, comprensiva di enti pubblici, aziende di grandi dimensioni e organizzazioni commerciali, oltre che a professionisti del settore elettro-elettronico e centri di raccolta privati e pubblici.
Siamo in provincia di Salerno, in Campania, attivi nella proposta di una varietà completa di servizi. Sono compresi il prelievo, il trasporto, la conservazione e il trattamento finale di rifiuti elettronici e metallici. Inoltre, forniamo anche servizi di terze parti per aziende ed enti pubblici che intendono distruggere il loro materiale elettronico.
Siamo attrezzati per effettuare il trattamento finale degli apparecchi R.A.E.E. e dei loro componenti. Seguiamo un processo che include la scomposizione, la selezione, la triturazione o la macinatura, la miscelazione e la saggiatura a campione delle materie prime e seconde recuperate. Tutto ciò avviene nel rispetto delle normative ambientali.
Offriamo servizi di raccolta e trasporto. Con i nostri mezzi, effettuiamo un servizio di raccolta capillare a livello locale, rivolto ad aziende che si occupano di vendita e manutenzione di apparati elettronici per privati ed enti pubblici.
Dopo aver scaricato il materiale raccolto presso la nostra sede, procediamo alla selezione tramite una serie di processi selettivi. Disponiamo di un ampio capannone per lo stoccaggio.
Dopo aver smontato gli apparati e selezionato i materiali, i vari rifiuti elettrici, elettronici e metallici, procediamo con le fasi di frantumazione, macinazione e stoccaggio, in base alla tipologia.
I materiali, adeguatamente selezionati e separati per tipologia, vengono poi inviati a società specializzate nel recupero e nell’utilizzo di materie prime e seconde.
SIMETAL S.A.S. P.IVA 05695290659